Prof. Carmine Gambardella, Presidente e CEO del Consorzio Universitario Benecon: “Ringrazio Maria Pirro che ha dedicato oggi una pagina del Mattino e un servizio filmato sull’esperienza di volo e acquisizione dati termici oltre il visibile e ottici di grandissima precisione nel Mattino.it.

I grandi sacrifici e le cure dedicate al Consorzio Benecon dalla fondazione nel 2009 mi sono ampiamente ripagate dall’Orgoglio dì presiedere e di avere fondato il Consorzio Universitario BENECON, sede anche della mia Cattedra UNESCO, formato da Professori e Ricercatori di Grande Qualità Scientifica che hanno offerto in sinergia all’INGV (rappresentato da Francesca Bianco con Enrica Marotta e Raffaele Peluso) e alla Protezione Civile bigdata per contribuire alla ricerca sull’evoluzione dei fenomeni vulcanici nei Campi Flegrei per assicurare ulteriori competenze.

Un ringraziamento al Prof. Daniele Riccio Responsabile delle attività scientifiche di telerilevamento del Benecon, ai Ricercatori e, in particolare per questa missione, a Dario Martimucci, Rosaria Parente, Alessandro Ciambrone, Marialaura Casbarra senza dimenticare Luciana Abate, Paolo Piscitelli, Gilda Emanuele, Adriana Esposito, Michele Dovere e i giovani stagisti Leonardo Pagano e Saverio Russo, nonché il Comitato Scientifico di Benecon, vedi www.benecon.it

Articolo